Nei Dintorni

Catania

A circa 30 minuti da Villa Michelangelo

Il Centro Storico, cuore dello stile Barocco del 1600, ricco di Chiese e Monumenti, il Folklore che si respira fra la Piazza dell’Elefante, Simbolo della città ed il Mercato del Pesce, le influenze dei colonizzatori Arabi, Greci e Romani rendono la città Tappa Obbligatoria per chi visita la Sicilia.

Uno scenario in cui i colori del Sole, del Mare e del Fuoco dell’Etna, si fondono in 2700 anni di storia per vivere ogni giorno uno spettacolo unico.

Etna

A circa 20 minuti da Villa Michelangelo

Dai Catanesi è chiamata “Idda” considerata come una Signora che avvolge e custodisce l’intera città

L’Etna è il Vulcano attivo più alto d’Europa e nella sua Oasi di naturale bellezza, dove la nuda sciara convive con coltivazioni intense e spontanee, è possibile visitare i Crateri delle ultime eruzioni, il Ghiacciaio Perenne più a Sud dell’Emisfero Boreale e il Castagno più grande del Mondo.

Un panorama unico e difficile da paragonare a qualunque altro paesaggio esistente.

Taormina

A circa 45 minuti da Villa Michelangelo

Un’esclusiva e storica località affermata in tutto il mondo per la sua posizione collinare, che offre viste mozzafiato sulla costa sottostante con gli aspri scogli, le baie sabbiose e le acque cristalline, e per la sua storia ricca di conquiste e dominazioni che hanno lasciato inevitabili segni nell’architettura cittadina. Oggi Taormina è un rinomato salotto pieno di alberghi di lusso, negozi, ristoranti e piccoli angoli di paradiso impossibili da non visitare in occasione di ogni vacanza in Sicilia.

All’aria aperta

Rendere felici grandi e piccini è possibile nelle vicinanze dell’Etna

A pochi passi dall’albergo, troverete il Monti Rossi Adventure Park,  in cui passare una giornata fuori dall’ordinario. Percorrendo alcuni km dall’albergo è possibile, raggiungere ETNALAND, che offre una serie di attrattive adatte a tutti dentro e fuori dall’acqua.

Per maggiori informazioni su cosa fare nei dintorni dell’Etna, scarica la nostra GUIDA.